I libri di Lia Beltrami

Lia Beltrami è autrice di sei libri: Arte del Picnic (2021) e Libertà, Incontro, Avventura (2017), editi da Edizioni del Faro – Gruppo Editoriale Tangram, Zanzara e Labbradoro (2016), edito da Versante Sud, Sulle vie della speranza (2013) e Donne della Risurrezione (2009), editi da Paoline, A ritroso verso la luce (2006), edito da Ancora.

Arte del Picnic

Descrizione

Il picnic è libertà di uscire, immaginare praterie e deserti come location, cucinare con fantasia. Una preziosa guida che vi suggerirà sfiziose ricette da preparare fuori porta con fantasia e immaginazione.


Edizioni del Faro, 2021
155 pagine, ill., brossura
EAN: 9788855121699

ACQUISTA SU IBS

Libertà Incontro Avventura

"La mia vita tra cinema, montagne e dialogo interreligioso"

Descrizione

Un viaggio con lo zaino in spalla. Un affresco di vita tra incontri, arte e dialogo. Dall'infanzia al quarantesimo documentario, passando per la giovinezza, l'impegno nel cinema e nel sociale, la montagna e la famiglia. Un vero e proprio racconto di viaggio, una storia di movimento, di irrequietezza. Non un punto d'arrivo, ma un continuo presente, un "fiume in piena" che sempre scorre. Un percorso che ha dato l'avvio a progetti come il "Religion Today Film Festival" e "Donne di Fede per la Pace", dove lo sguardo sul dialogo aiuta a ripercorrere "una storia di avventure, viaggi, incontri straordinari con donne e uomini di tutto il mondo e con il Cristo della Strada".


Edizioni del Faro, 2017
352 pagine, ill., brossura
EAN: 9788865375860

ACQUISTA SU IBS

Zanzara e Labrador

"Roberto Bassi e la nascita del freeclimbing in Valle del Sarca"

Descrizione




Versante Sud, 2015
200 pagine, ill., brossura
EAN: 9788898609475

ACQUISTA SU IBS

Sulle vie della speranza

"Giuseppe e Miriam ieri e oggi"

Descrizione

In questo testo, viene proposta una riflessione su Giuseppe, Maria e Gesù nella loro vita quotidiana, secondo il Vangelo, ma intrecciandolo con la vita quotidiana di oggi. Seguendo i passi della Sacra Famiglia vengono delineate tre parti che comprendono: l'incontro tra Giuseppe e Maria, l'incontro tra Maria ed Elisabetta, il viaggio a Betlemme e la nascita di Gesù, il ritorno dall'Egitto e la vita in Galilea fino al battesimo nel Giordano. In ogni parte vengono individuate vie di speranza: al commento sul racconto evangelico viene infatti inserita la testimonianza di una vicenda di attualità.


Paoline Edizioni Libri, 2012
Collana "Spiritualità del quotidiano", brossura
EAN: 9788831541794

ACQUISTA SU IBS

Donne della Risurrezione

"Sulle strade del mondo"

Descrizione

Protagoniste sono alcune donne incontrate dall'autrice in Italia nei viaggi in Terra Santa e in Africa (Etiopia, Mozambico) per girare documentari e che hanno segnato la sua vita. Filo rosso è la figura esemplare di Maria Maddalena, passata dagli abissi della morte alla pienezza della vita, fino a ricevere per prima l'annuncio della risurrezione. 8 capitoli scandiscono l'itinerario di conversione: la liberazione dalle catene del peccato; l'ascolto della Parola nella casa di Marta; l'affidamento a Cristo davanti alla tomba di Lazzaro; l'unzione a Betania e la follia dell'amore; la sofferenza redenta ai piedi della Croce; la pietra del sepolcro e l'apparente silenzio di Dio; la gioia della conversione di fronte al Risorto; il mandato della testimonianza.

Paoline Editoriale Libri, 2009
Collana "Spiritualità del quotidiano", brossura
EAN: 9788831535274

ACQUISTA SU IBS

A ritroso verso la luce

"Cinema e vita sulla rotta dei Magi"

Descrizione

L'esperienza di un viaggio. Nel 1997 in compagnia della Bibbia, alcune pagine di sant'Agostino e un quaderno, Lia Beltrami parte per un viaggio "a ritroso" sul cammino dei Magi, da Betlemme a Gerusalemme fino alla Persia (Iran), per incontrare registi e attori di fede diversa e portare a loro un messaggio: costruire ponti di dialogo tra le diverse religioni attraverso il cinema e l'arte. Nasce così il "Religion Today Festival Internazionale di Cinema e Religione" che da ormai otto anni si svolge a Trento raccogliendo un interesse crescente di pubblico e critica. Ogni capitolo del libro è introdotto da un brano evangelico del viaggio dei Magi da cui l'autrice prende spunto per ripercorrere, in un pellegrinaggio geografico e dell'anima, l'itinerario di un vero incontro con l'altro.

Ancora, 2006
112 pagine
EAN: 9788851403775

ACQUISTA SU IBS