Arte del Picnic: il nuovo libro per vivere con libertà e un pizzico di leggerezza è in uscita sia in inglese che in italiano. Stufi di stare in casa? Pronti per uscire con la bella stagione, ma volete evitare gli assembramenti? Cercate qualche idea nuova a basso costo per vivere meglio? Allora non perdetevi il nuovo libro Arte del Picnic, che potete ordinare QUI.

Il picnic è libertà

Il picnic è un’arte: la libertà di uscire, scegliere un tema, immaginare praterie e deserti come location, preparare con cura tutti i materiali, cucinare con fantasia. Fare un picnic è un gesto di libertà: questa piccola guida vi aiuterà a uscire dai confini della casa per preparare il vostro cibo fuori porta con fantasia e immaginazione.

Western picnic

Vivere con arte, l’arte del picnic. Un libro per vivere in libertà

Vivere con arte porta nel cuore del mondo. Posso apprezzare ogni più piccolo gesto e ogni istante. L’arte mi mette in comunicazione con l’infinito e porta frammenti d’infinito nel mio quotidiano. E mangiare all’aperto mi pone al centro del Creato.

Il cibo coinvolge i sensi del gusto, dell’olfatto, della vista e del tatto, in un certo modo anche dell’udito. Oltre la fisicità, il cibo tocca corde interne, fa risuonare il mondo dei ricordi, rimbalza memorie di esperienze passate. Il cibo entra in contatto con l’anima, svelando il valore simbolico profondo.

Picnic nel Creato

Un bosco, un bel prato, il cielo, le cime delle montagne, la spiaggia, solo i luoghi più belli dove mangiare. Ci si sente profondamente immersi nel Creato e ogni cibo diventa più buono. Fare i picnic all’aria aperta è un modo per rendere grazie e per vivere più profondamente la bellezza.

Picnic in Costa Azzurra

Picnic per viaggiare

“Arte del Picnic” è un viaggio nel mondo attraverso picnic d’ispirazione orientale, giapponese, del far west… Picnic da fare in montagna, al mare, in barca, in città, dentro al proprio appartamento. “Arte del Picnic” è una piccola guida per vivere le cose più semplici con leggerezza e fantasia. È diviso in 5 parti:

Arte del picnic

Picnic all’aperto

Se andate a camminare? Trekking picnic

E in interni? Picnic di fantasia

Merende all’italiana

Arte del Picnic: il nuovo libro per vivere con libertà e un pizzico di leggerezza: vivere all’italiana

Nel picnic si coniugano diversi aspetti tipici del vivere all’italiana: il buon cibo, lo stare insieme, la leggerezza del qui e adesso. Nella cura del dettaglio e nella ricerca di alimenti di alta qualità, semplici e naturali, si trova l’essenza del modo di vivere tipico dell’Italia.

“Arte del Picnic” dedica tutto un capitolo con 20 merende all’italiana, idee dalle 20 regioni che rendono unico il nostro Paese.

In italiano, lo puoi ordinare QUI
In inglese lo puoi ordinare QUI
Lia

Lia

Regista, manager, scrittrice, speaker. Mi occupo di diritti umani, ben-essere motivazionale, viaggi, cinema e dialogo inter-religioso . Leone d’oro per la pace Venezia 2017.

Leave a Reply